Guida alla compatibilità

Sensore di cambiata – Gear Sensor
14 Ottobre 2019
BEST EASY – ebike kit
17 Ottobre 2019
Show all

Guida alla compatibilità

COME VERIFICARE SE LA TUA BICI È COMPATIBILE CON IL KIT BEST

Uno dei punti di forza del sistema BEST è da sempre la sua adattabilità.
Che si possieda una city bike, piuttosto che una mtb full super accessoriata BEST può trasformarla, senza alcuna modifica invasiva del telaio.
Nella descrizione spieghiamo i punti fondamentali da verificare per acquistare correttamente il kit BEST, comprendendo tutti gli elementi necessari per completare l’installazione senza sorprese.

Categoria:

Guida alla compatibilità – BEST kit
In poche righe andremo a riassumere i punti salienti della compatibilità dei vari modelli di bici con il kit ed in particolare con il motore BEST. .

• Il primo fattore essenziale è il movimento centrale (bottom bracket). BEST è un motore mid-drive ed è proprio nel movimento centrale che il blocco motore andrà posizionato, semplicemente estraendo il blocco pedali originale ed inserendo il BEST che verrà bloccato poi con ghiere speciali.
I nostri motori sono prodotti in due diverse varianti: con mozzo standard e con mozzo fat bike.
Per la scelta del movimento quindi distinguiamo le muscolari standard dai modelli con ruote fat, che notoriamente hanno movimenti centrali da 100 a 120mm.
Solo in questo caso, sarà opportuno ordinare il kit con mov. centrale FatBike. Per tutti gli altri casi, si andrà a selezionare sempre il mov. centrale Standard.
Una volta compresa la differenza, passiamo a capire come comportarsi quando il movimento ha misure diverse dallo standard BSA (68/73mm).
In questo caso, sarà sicuramente opportuno andare a misurare con il calibro, le dimensioni (esemplificate in galleria) di diametro interno e lunghezza del movimento.
In base alla misura effettuata, si andrà a controllare nella tabella di compatibilità (consultabile in galleria, QUI)
delle boccole di adattamento, per acquistare quella adatta. In caso dubbi e domande, consultare sempre il servizio clienti: info@bikeebike.com.

• Il secondo fattore essenziale è il posizionamento della batteria nel telaio.
È sempre consigliabile verificare preventivamente che la batteria possa essere installata nella configurazione desiderata per evitare inconvenienti durante l’installazione.
Per farlo possiamo aiutarci con le misure delle varie batterie riportate in galleria (che si trovano anche nella galleria di immagini di ogni singola versione di potenza del kit) o chiedere supporto al servizio clienti nel caso fossero necessarie delle modifiche particolari sia alla batteria che alla lunghezza dei cavi (segnale, batteria).

• Terzo fattore da considerare, è la guarnitura della bicicletta e relativo deragliatore anteriore.
Il motore BEST presenta due corone anteriori 44T + 28T. Questo non significa però che le biciclette con tripla o corona singola non possano essere convertite.
I modelli con guarnitura tripla, dovranno sacrificare una corona installando BEST, ma saranno avvantaggiati dal deragliatore già idoneo per poter reggere il gap fra la corona 44T e la 28T. I modelli con guarnitura doppia, manterranno questo assetto, ma potrebbero avere deragliatore non compatibile con l’assetto di corone 44 + 28 e di conseguenza andrebbe sostituito con un deragliatore 3 velocità idoneo. Per le guarniture monocorona non è da considerare il fattore deragliatore e sarà sempre possibile richiedere il kit con la corona singola, disponibile anche nella versione 36T (optional disponibile qui).


Per la conversione di tandem, trike, cargo bike o altre biciclette speciali è sempre opportuno richiedere una consulenza ad uno dei nostri rivenditori oppure direttamente al servizio clienti. Molto spesso infatti, questi tipi di bici richiedono configurazioni particolari e personalizzazioni della componentistica che Bikee Bike è in grado di realizzare autonomamente, consegnando tutto il necessario per l’installazione.
A questo LINK è inoltre possibile consultare il nostro manuale di installazione, che va a spiegare nel dettaglio, passaggio per passaggio i vari step per completare il montaggio di tutte le componenti del kit sulla bici.
In caso vi siano ulteriori dubbi o perplessità, consigliamo di rivolgersi al servizio clienti (info@bikeebike.com) includendo sempre materiale fotografico. Sarà nostra cura consigliarvi sulla migliore soluzione per la vostra bike e fornirvi un prospetto dettagliato di spesa al fine di un acquisto consapevole.

Il Team Bikee Bike

0