fbpx

Applicazione per
Smartphone


Controlla ogni aspetto semplicemente con un dito: con l'app di Bikee Bike il sistema BEST è collegato al tuo smartphone.

Il sistema BEST di Bikee Bike può essere azionato in vari modi per rispondere alle più ampie esigenze. Il kit viene fornito con un regolatore di assistenza variabile detto “throttle”, disponibile in 3 configurazioni: “half grip” ossia mezza manopola, “full grip” ossia a manopola intera e per ultimo un acceleratore a leva, da montare sul manubrio della bici nella posizione più congeniale. Questo controllo fisico permette un’immediata risposta del sistema. È tuttavia possibile personalizzare le impostazioni del sistema in base alle proprie preferenze, attraverso l’app “BEST ebike kit Control Pad” disponibile per telefoni Android ed Apple.

 
Attivazione del Kit BEST


In combinazione alla pedalata assistita è possibile abilitare anche l'utilizzo dell'acceleratore in dotazione al kit.
La sua funzione è quella di incrementare l’assistenza, agevolando la guida durante salite con pendenze elevate o ripartenze da fermo. L'acceleratore può infatti assistere il ciclista anche evitando che questo pedali, entro la velocità massimi di 6Km/h prevista dalla normativa.


 
Modalità PAS


La modalità PAS è l’ideale per spostamenti in città.
Grazie all’elevata risoluzione del sensore posto sull’albero dei pedali (composto da 24 magneti) il motore è in grado di erogare la propria potenza in base alla cadenza del ciclista, al livello di assistenza impostato ed al rapporto del cambio utilizzato.

 
Modalità THR


In questa modalità è possibile regolare la potenza erogata tramite la manopola. Il motore non assisterà durante la pedalata, ma potrà essere azionato solamente con l’ausilio dell’acceleratore. Con questa modalità il ciclista potrà utilizzare la bicicletta normalmente e richiedere l’aiuto da parte del motore solo se lo riterrà necessario dosando la potenza attraverso l’acceleratore.

 
Modalità TSN


Questa modalità simula il Torque sensor (o torsiometro). Con questa impostazione, il motore fornisce una risposta immediata alla minima rotazione della pedivella. Questa modalità è l'ideale per l'utilizzo sportivo.

 
Modalità
THROTTLE OVERRIDE


Consente d’incrementare l’assistenza fino al 100% semplicemente azionando la manopola, indipendentemente dal livello d’assistenza preimpostato. Al rilascio della manopola il valore dell’assistenza ritornerà al valore preimpostato sull’App Bikee Bike.

Modalità
PAS / TSN + THROTTLE OVERRIDE


Azionando la manopola “throttle” si aumenta il livello d’assistenza; quando si rilascia si torna al livello impostato della modalità PAS o TSN, sfruttando la potenza del motore per le ripartenze da fermo.

Modalità
RACE


Questo tasto è attivabile solo sulle versioni acquistate come “Offroad”. Premendo questo tasto ripetutamente per 5 volte si attiva la modalità race. In questa modalità le limitazioni legali sono disattivate e il motore raggiungerà la velocità massima, pur mantenendo la potenza impostata attraverso la sezione “NAZIONI” nelle impostazioni.

 
Cursore
ASSISTENZA


Consente di regolare l’assistenza fornita dal motore su 100 livelli (da 0% con motore disattivato, a 100%). Impostando questo cursore a zero dopo aver terminato l’utilizzo della bicicletta renderà impossibile l’utilizzo del kit in caso di furto. Senza il PIN univoco del kit è infatti impossibile modificare l’impostazione d’assistenza e quindi il kit sarà inutilizzabile.

Cursore
TAMING


Imposta la dolcezza di risposta del sistema: più il valore è elevato, più la risposta del motore sarà lenta sia nell’intervento, che nella progressione. Al 100% il sistema dà una rampa d’accelerazione progressiva di 5 secondi per raggiungere l’assistenza impostata. Al contrario, impostando lo 0% di taming, la risposta del motore sarà immediata. Più è alto questo valore, maggiore sarà la distanza percorsa con una carica di batteria.

IL KIT BEST

Perché BEST è diverso rispetto ad altri kit

Applicazione per ebike con motore elettrico
Smartphone
Sono disponibili smartphone per la gestione del motore. Gli smartphone che fungono da display non hanno bisogno d’avere SIM inserite per il loro funzionamento, basta che la connessione Bluetooth sia attiva.
Attivazione motore elettrico
La prima volta che si accede all’APP BEST dovrete digitare, nella sezione IMPOSTAZIONI, il numero del vostro kit (Il PIN identificativo del motore che troverete nel box). Questo settario consente il riconoscimento e il dialogo (via Bluetooth) tra il vostro cellulare e il sistema motore/batteria.
Il PIN protegge inoltre dall’eventuale furto se, prima di spegnere la batteria, portate il livello di assistenza a zero; alla ripartenza l’App richiederà il reinserimento del PIN “segreto”.
Applicazione
L’intensità della potenza, i tempi e le modalità di erogazione della coppia e quindi la durata della batteria sono parametri controllabili tramite l’App Bikee Bike scaricabile su smartphone da App Store o Google Play.
Display
L'App è sia display che interfaccia operativa, consente settaggi personalizzati, fornisce informazioni sull’utilizzo del motore e il consumo della batteria, sui km percorsi, sui cicli di ricarica e molte altre funzioni di futura implementazione (tutte info che i display dedicati non forniscono)
Google Play App store


Newsletter


Lascia il tuo indirizzo email per essere sempre aggiornato sulle novità, gli eventi e le offerte speciali...


SHOP YOUR BIKEE KIT