1Perché il kit si chiama BEST?
Perchè l'obbiettivo che ci siamo posti è quello di costruire il miglior kit in commercio. Per raggiungerlo abbiamo progettato il kit a regola d'arte, scegliamo i migliori materiali e ci riforniamo dai migliori fornitori che siamo riusciti a reperire. Il 95% dei componenti è di origine Italiana.
2Vivo in italia, posso acquistare i kit di potenza superiore ai 250W ( 749W, 500W, 999W version )?
Sì, è possibile. La versione legale per circolazione in aree soggette al codice è la versione 250W ( BEST 250W) , mentre è possibile utilizzare le altre versioni in aree non soggette al codice. Sono sempre più popolari piste dedicate alle e-mtb in cui si può sfruttare appieno tutta la potenza dei nostri motori.
3Posso mantenere il mio cambio attuale?
Certo, il nostro sistema è stato progettato per mantenere i deragliatori ed il cambio della bici originale.
4A motore spento, che resistenza offre il sistema best?
A motore spento o velocità superiore ai 25km/h la resistenza è nulla.
5Posso avere la batteria ad alta capacità sul Kit 250W?
Certo, basta selezionarla dallo store. La capacità della batteria non è un limite normato dalla legge.
6La catena potrà sporcarmi i pantaloni?
Non più. Lo scudo del motore funge da copricatena e previene il contatto tra la catena ed i pantaloni.
7Posso acquistare una batteria extra?
Certo, basta aggiungerla al carrello dopo l'acquisto del kit.
8Il motore e' lo stesso per tutte le versioni di potenza o cambia?
Le parti meccaniche sono esattamente le stesse. Ciò che cambia è l'avvolgimento del motore, la parte elettronica e la batteria offerta di serie col kit.
9La mia bici resisterà alla coppia del vostro motore?
Ci sarà un'usura più veloce dei componenti della trasmissione se il kit viene utilizzato alla massima potenza. Gli organi di trasmissione delle bici ed il telaio sono in genere realizzati per resistere a coppie superiori ai 200Nm. Se il pacco pignoni e la catena sono usurate al momento dell'installazione consigliamo di sostituirle, magari acquistando catene dedicate alle e-bikes. Inoltre sconsigliamo di cambiare rapporto quando il motore sta erogando assistenza: basta una leggera pressione del freno per disattivare il motore ed effettuare la cambiata in sicurezza.
10Il vostro kit è compatibile con cambi al mozzo come il Nexus o il Rohloff?
Sì, è una combinazione ideale. Raccomandiamo di prestare attenzione alla massima coppia sopportata da cambio.
11Il kit è compatibile con la cinghia Gates Carbon Drive?
Può esserlo, ma dobbiamo ancora sviluppare un'interfaccia adeguata che preveda questa possibilità.